Marteago.com, Discusiòn, ciacoe e altro su Martellago

Forum di Martellago, libero, in dialetto e italiano.
Oggi è venerdì 10 settembre 2010, 4:11

* Contatto  Sponsorizza

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mostra: Venezia Nel Mare - Nel Sole - Nella Luce.
MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 19:10 
Non connesso

Venezia Caleidoscopio d'Oriente
Espone: Luciano Menegazzi
Centro Culturale S. Tommaso - Campo SS. Giovanni e Paolo - Venezia

Domenica 11 aprile 2010 ore 16:30

Dal 12 al 25 aprile 2010
Orario: 10.00-13.00 / 15:00-19:00

Mail: gianlucad.74@alice.it
Msn: gianluca damiani
www.parrocchiamartellago.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Mostra: Venezia Nel Mare - Nel Sole - Nella Luce.
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 18:30 
Non connesso

Gò bone speranze ! :D

Se l'artista Menegazzi deventa famoso come Kandinsky, forse devento sior anca mi. :shock:

Gò un quadretto suo, forse uno dei primi chel faseva, bisogna che ghe tegna da conto, non se sa mai. :wink:

Bisogna darse da fare e contribuire a farlo deventar famoso al più presto possibie.

Mi fasso a me parte, e oggi digo col potente mezzo del blog a tutto el mondo, che Menegazzi el xe el meio astrattista del XXI secolo !

Credo de esser soa bona strada, par farlo deventar famoso ! O sbaglio ?

Saluti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mostra: Venezia Nel Mare - Nel Sole - Nella Luce.
MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 0:39 
Non connesso

da Luciano Menegazzi:

MOSTRA DI PITTURA A VENEZIA

Fare arte significa da sempre raccontare le emozioni che continuamente ci possono sorprendere nella nostra vita. La bellezza, il sogno, la poesia che una città come Venezia, può ispirare sono le cose più belle che ad un uomo possano capitare. S~no veneziano di nascita: genitori e nonni venezianissimi. Nonno Umberto dell'antica scuola dei "sartori" aveva negozio prima in Strada Nova, poi in Calle della Bissa. Nonna "Nene" aveva negozio di latteria ai Bari, vicino a S. Simeone Grande. Papà lavorò in ferrovia come impiegato. La mamma in bottega con nonna, poi brava casalinga. Per esigenza di casa fummo presto a Mestre ma, per fortuna, mantenni buoni collegamenti con Venezia grazie agli studi all'Istituto d'Arte e all'Accademia di Belle arti. Mi innamorai però completamente di Venezia verso i quarant'anni, e allora spesso mi si vedeva con la bella guida Lorenzetti tra le mani girovagare tra i palazzi, chiese,calli e campielli. Sposato con due figli vivo a Martellago da trentacinque anni. Mi considero quindi un veneziano di Martellago. Questa mostra d'arte che si tiene in Campo SS.Giovanni e Paolo dal 12 al 25 aprile 2010 è per me il sogno, il coronamento di una ricerca su Venezia e per Venezia. Il titolo è "Venezia, nel MARE - nel SOLE - nella LUCE. Quell'andar "per fodere" veneziano dove a volte mi trovavo solo in posti come S. Alvise, Sacca Misericordia, S. Nicoletto, La Marinaressa, S.Pietro di Castello, avvolto nel manto del silenzio in un'atmosfera ovattata la città mi parlava, il cuore mi si gonfiava di gioia, mi veniva voglia di pregare per ringraziare Dio come supremo pensiero quando la bellezza ti accarezza. Venite a vederla questa mostra. Non ci sono velleità da "genio dell'arte" sorretto da galleristi, curatori, super critici, che parlano solo di denaro. Non troverete idee minimaliste, trans avanguardiste o neo pop, né cose super kitsch alla Jeff Koons, o immagini strazianti alla Damien Hirst. Non ci saranno installazioni, neon che cadono o merde in barattolo. Troverete colore, tanto colore; luce, tanta luce che ho cercato di aumentare dipingendo anche su specchio. Il tutto sarà avvolto da un po' di poesia, che aumenterà in base agli animi più o meno sensibili. Quello che è più importante però è aver fatto qualcosa per questa meravigliosa città, perché Venezia non deve morire. L'investimento in cultura è indispensabile. La "Venezianitudine", come dice Cesarina Vighy, non ci deve colpire e il turismo, fonte fondamentale per la città, deve essere ben regolamentato. L'anima veneziana stravolta dall'accelerazione della modernità deve sopravvivere a tutti i costi! In effetti è giusta la massima di Edmund Burke: "perché il male trionfi, basta che i buoni non facciano nulla". Grazie per l'attenzione, vi aspetto alla mostra nel'atmosfera magica di Campo SS. Giovanni e Paolo, e chissà sia possibile qualche bella ciacolada.

Mail: gianlucad.74@alice.it
Msn: gianluca damiani
www.parrocchiamartellago.it

Profilo E-mail  

* Contatto  Sponsorizza

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]